Hotel e pagamenti online con la PSD2: le regole per applicare al meglio la normativa

È in vigore dal primo gennaio, ma non è ancora così nota da consentire agli albergatori di coglierne a fondo sfumature e vantaggi.

La Payment Services Directive, più sinteticamente nota come PSD2, segna una nuova tappa del percorso che traghetterà il nostro Paese verso la digitalizzazione sicura dei pagamenti, ma per poterla applicare correttamente è necessario sapere con precisione a chi e a cosa serva.
Tra le varie categorie di impresa coinvolte dalla nuova procedura ci sono infatti anche gli hotel.

Cosa c’è di nuovo da sapere
L’applicazione di questa normativa comporta numerose novità, ed è assolutamente normale che inizialmente le strutture ricettive si pongano domande anche di natura molto pratica. Ad esempio: cosa cambierà rispetto alle tecnologie abitualmente utilizzate per le prenotazioni online? Come si può integrare la PSD2 a Booking Engine e PMS? Come si gestisce la nuova Strong Customer Authentication (SCA) che prevede la doppia autenticazione per autorizzare i pagamenti online?

Per chiarire ogni dubbio, il 30 e 31 marzo, Serenissima Informaticaazienda che sviluppa e integra software per gli hotel da oltre 40 anni ed è distributore unico del marchio protel in Italia dal 2003 - organizza un webinar gratuito in collaborazione con Planet Payment, società specializzata nella fornitura di soluzioni di pagamento a livello internazionale.
Numerosi ed estremamente pratici i temi trattati durante l’incontro:

PSD2 e SCA: che cosa dice la normativa?
Qual è l’impatto sui tuoi clienti, sul tuo lavoro e sul tuo hotel?
Come influiscono su Booking Engine, PMS e prenotazioni online?
L’integrazione di Planet 3C con protel Air PMS: live demo

ISCRIVITI E PARTECIPA
Le iscrizioni al webinar “Pagamenti più sicuri e processi più efficienti per il tuo hotel” sono gratuite ed effettuabili registrandosi qui     

Perché partecipare
Il webinar è organizzato da aziende specializzate in servizi per l’hôtellerie, che risponderanno direttamente alle domande degli iscritti.
Serenissima Informatica sviluppa software integrati per gli hotel e dal 2003 è distributore unico del marchio protel in Italia.
Planet Payment, partner dell’iniziativa, è una società che progetta soluzioni di pagamento a livello internazionale.
Obiettivo dell’incontro è fornire una panoramica completa della normativa PSD2, del suo impatto sulle prenotazioni alberghiere europee e della sua incidenza sull’ordinaria operatività in hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana