Amadeus investe su Ancillary services, il portale dedicato al business in adv

Non più un gds, né solo un it provider, ma una 'piattaforma di viaggio' a disposizione del mercato e degli agenti. È questo il percorso tracciato da Amadeus, che si prepara ad arricchire la sua evoluzione di un ulteriore tassello.

"Per rispondere ai cambiamenti del mercato - spiega Gabriele Rispoli (nella foto), commercial director di Amadeus Italia - stiamo puntando a diventare una Travel Platform a tutto tondo".  Una piattaforma omnicomprensiva ad alto valore tecnologico, un unico 'spazio' a disposizione delle agenzie, come testimoniano anche i recenti investimenti in Amadeus Live Travel Space, il progetto che "punta ad offrire un numero sempre più ampio di contenuti - precisa Rispoli -, mettendo a disposizione numerose alternative distribuite attraverso qualsiasi canale".

I servizi ancillary si confermano una delle leve più importanti da presidiare. "Il 79 per cento di coloro che prenotano un volo - spiega Rispoli - sceglie di completare l'acquisto con l'aggiunta di almeno un servizio ancillare".

Un dato significativo, che racconta di ampi margini di crescita per le agenzie e spiega l'investimento del gds in un portale dedicato, Amadeus ancillary services, una vera e propria bussola per le agenzie che vogliono essere sempre aggiornate su tutte le ancillary e le fare families disponibili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana