Debutta Italygreenhotel.it, il portale per le vacanze verdi

Nasce Italygreenhotel.it, sito per i viaggi 'green' in alberghi ecologici che applicano gli impegni per la difesa dell'ambiente previsti nel Decalogo di Legambiente Turismo.

Il portale è promosso dalla Provincia di Rimini, dalle Associazioni Albergatori di Riccione, Rimini e dal Circolo Legambiente di Bellaria-Igea Marina. Il portale ospita consigli e offerte per soggiorni di qualità che colgono le tendenze turistiche emergenti in Italia ed Europa attraverso le indicazioni emerse nell'Eurobarometro 2012.

L'indagine, infatti, ha rilevato come accanto ad un 52 per cento di turisti che si affidano al passaparola di colleghi, amici e parenti, c'è anche un 40 per cento di intervistati che ha dichiarato di consultare il web come strumento di prima informazione.

Italygreenhotel.it si rivolge non solo a chi è sensibile alle tematiche ecologiche, ma alla maggioranza dei viaggiatori (circa il 50 per cento del totale) che fanno della salvaguardia ambientale uno stile di vita anche in viaggio. Le proposte si concentrano sull'Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana