Ancillary in continua progressione, l'analisi di Amadeus

Ancillary, hotel, voli low cost. Un universo in crescita anche e soprattutto attraverso le vendite intermediate, secondo le previsioni Amadeus.

Basta un dato su tutti per comprendere la portata del cambiamento: “Le prenotazioni effettuate direttamente dai siti degli hotel cresceranno, secondo le previsioni del mercato, dal 12 per cento del 2010 al 33 per cento del 2020”.

L'analisi arriva da Tommaso Vincenzetti, direttore marketing di Amadeus Italia, intervenuto in occasione della quarta edizione del Travel Technology Day, per la prima volta ospitato durante TTG Incontri.

“Anche le prenotazioni in adv per biglietti low cost sono in crescita - aggiunge -. E aumentano anche i ricavi delle ancillary: nel 2010 l’universo low cost fatturava 22,6 miliardi di dollari con i servizi ancillari, mentre nel 2012 questa soglia è salita fino a 36,1 miliardi di dollari”.

Per restare sul mercato della distribuzione occorrono servizi sempre innovativi: e per Amadeus questo obiettivo si traduce in investimenti sul fronte di ricerca e sviluppo del 15 per cento dei ricavi totali dell’azenda.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana