Crociere in autunno: Spagna, Grecia e Croazia le più gettonate

Mediterraneo, Mare del Nord e Sud America sono le mete preferite dai crocieristi per la stagione autunnale. Lo rileva il portale di Noi Crociere, secondo il quale la Spagna, la Grecia, la Croazia e il Regno Unito sono in assoluto le mete più amate.

“Le mete preferite dai crocieristi italiani per l’autunno sono il Mediterraneo (37 per cento), il Mar del Nord (25 per cento), il Sud America (20 per cento), le Bahamas (10 per cento) e i Caraibi (8 per cento) - spiega lo staff di Noi Crociere -. L’età media dei viaggiatori è scesa dai 46 anni del 2013, ai 34 anni del 2014”.

Da Mykonos a Santorini, da Rodi a Creta, sono questi alcuni dei posti più ambiti dai crocieristi nei mesi di ottobre e novembre, seguiti dalle destinazioni spagnole, come ad esempio Barcellona, Vigo e Bilbao.

Sono molto apprezzati anche gli itinerari che non prevedono l’aereo e raggiungono mete esotiche nel periodo autunnale a bordo di una nave e le mini crociere. “Barcellona, Marsiglia, Palma di Maiorca sono le mete proposte dalle compagnie di crociera per una vacanza breve e intensa, che si concilia ottimamente con le esigenze lavorative di molte persone, tanto che le prenotazioni sono aumentate del 25 per cento rispetto allo scorso anno”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana