Trend positivo per Costa Crociere, crescono passeggeri e fatturato

Passeggeri e fatturato in crescita per Costa Crociere. Nel 2014 la compagnia ha registrato un incremento del 2 per cento del numero di passeggeri e di 3,2 punti per quanto riguarda il fatturato, con uno share di mercato sul comparto crocieristico italiano pari a circa il 60,5 per cento.

"Le percentuali possono non sembrare altissime, ma considerati i nostri volumi parliamo di qualche milione di euro di crescita" ha spiegato il direttore vendite e marketing Italia, Carlo Schiavon (nella foto), in occasione della prima tappa a Milano del roadshow per agenti di viaggi #ilmodoitaliano.

"Nonostante le difficoltà del settore turistico - ha aggiunto Schiavon - le crociere si confermano un prodotto anticrisi. Chi spende, in un momento come questo, è più attento al valore di ciò che acquista. Per questo motivo, il value for money si conferma il punto di forza di un prodotto come il nostro".

Il roadshow, che segna il ritorno di Costa sul territorio dopo due anni di assenza ed è incentrato sulla presentazione ai dettaglianti di Italy's finest, il nuovo posizionamento della compagnia che fa leva sull'esperienza del Made in Italy, farà tappa da qui a fine marzo anche a Roma, Firenze, Verona, Napoli e Bari.

Silvia De Bernardin

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana