Msc Crociere:una base a Cuba dall'inverno 2016

Caraibi e Cuba in primo piano per la stagione 2015/2016 di Msc Crociere.

La compagnia di crociere è pronta a posizionare una delle sue navi a L'Avana, a partire dal prossimo inverno 2016. “Baseremo per la prima volta la nostra nave Msc Opera nel porto della capitale cubana, L’Avana, con debutto a partire dal 2 dicembre - annuncia il country manager Msc Italia Leonardo Massa -. Il prodotto offerto riguarderà 16 crociere da sette notti, con volo da Milano operato con Meridiana tutto nostro”.

Lo aveva anticipato già qualche tempo fa, l’operatore crocieristico, che i prossimi mesi sarebbero stati contrassegnati da un investimento importante sull’area: “Già per la summer 2016 il nostro impegno sulla regione rimane invariato, con Divina basata a Miami e partenze ogni sabato - specifica il manager -. Questa programmazione però si affianca al consolidato Mediterraneo e al prodotto Nord Europa”.

L’operatore intende così dare continuità all’offerta fly and cruise, che ha contraddistinto le stagioni passate: “Il nostro obiettivo era aumentare il prodotto a scaffale delle agenzie di viaggi e con questa serie di investimenti stiamo procedendo per la strada segnata”.

Agenzie che continuano ad avere un ruolo da protagoniste nella strategia di Msc: “Abbiamo lanciato in primavera il contratto triennale, che ha portato dei risultati soddisfacenti - tira le somme Massa -: l’estate è stata positiva rispetto al 2014, grazie al progetto di solidità che abbiamo messo in piedi proprio con la nostra rete di dettaglianti”.

E per la stagione invernale l’operatore ha in cantiere anche una campagna di comunicazione mirata al trade.

Rita Pucci

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana