Perché scegliere t.o. e agenzie La carta di intenti dei player francesi

Quali garanzie offrono e perché si dovrebbe viaggiare con tour operator e agenzie di viaggi? A queste domande vogliono rispondere forte e chiaro i t.o. francesi.

L’unione sindacale Seto (Syndacat des Entreprise du tour-operating) ha infatti dato il via a un progetto che, a fronte anche dell’approvazione della nuova direttiva europea sui pacchetti viaggio, vuole, si legge su l’Echo Touristique, riportare fiducia nel turismo organizzato, esaltandone il valore aggiunto.

L’obiettivo sarebbe quello di stilare una carta degli impegni che, secondo quanto ha riferito alla testata francese il presidente Seto René-Marc Chikli, “presenterà in 5 o 6 punti i vantaggi che può riservare la prenotazione via t.o. e agenzie” e potrebbe trasformarsi in seguito in un vero e proprio programma di intenti”.

La carta sarebbe così una risposta alle maggiori perplessità emerse nel confronto con i clienti, che riguardano in particolare la  qualità dei servizi e dei prodotti, i prezzi fissi al momento della prenotazione, l’accoglienza e l’assistenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana