L’innovazione sbarca nei villaggi Alpitour

Un’offerta per famiglie che punta dritta all’innovazione è quella proposta da Alpitour, che ha selezionato una startup, Art Stories, per gestire in modo nuovo il tempo libero dei bambini nei villaggi del gruppo.

L’operatore ha lanciato un progetto pilota in collaborazione con la startup, che prende il via in questi giorni nell’AlpiClub Famiglia Corralejo a Fuerteventura: i piccoli ospiti presenti avranno la possibilità, attraverso dei tablet messi a disposizione da Clementoni, di giocare con l’arte attraverso la app ‘Faces’, predisposta da Art Stories, nata nel febbraio del 2015 con lo scopo di progettare e sviluppare applicazioni digitali di contenuto ludico interattivo concepite appositamente per i bambini dai 4 ai 10 anni di età.

I piccoli si trovano davanti i ritratti di 5 artisti famosi e per conquistare lo speciale titolo di ‘esploratore dell’arte’ dovranno impegnarsi a osservare, ascoltare, sbagliare e riprovare senza arrendersi. Una volta ottenuto il diploma, il divertimento si sposterà sui banchi, con matite e pennarelli, per creare il proprio ritratto che sarà poi plastificato per essere personalizzato con oltre 15 illustrazioni a scelta.

Per Alpitour questo progetto si inserisce nel filone di innovazione e formazione che l’azienda sta portando avanti per arricchire costantemente la sua offerta qualitativa. In particolare, l’operatore concentra la sua attenzione sull’AlpiClub Famiglia Corralejo Village di Fuerteventura, inaugurato a luglio e venduto in esclusiva da Alpitour per i prossimi 3 anni: il club rappresenta un’importante risorsa su cui il tour operator ha puntato molto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana