Meyer, Atout France: "Ecco perché i t.o. sono fondamentali per la Francia"

Un turismo di prossimità, ma di fondamentale importanza per tutta l’industria dei viaggi. È questa la fotografia che scatta Frédéric Meyer (nella foto), direttore per l’Italia di Atout France, nell’inquadrare i flussi dal Belpaese verso la destinazione d'Oltralpe: “Sebbene i visitatori dall’Italia scelgano in gran parte la Francia come destinazione, è fondamentale il ruolo delle agenzie di viaggi e dei tour operator nel veicolare il nostro prodotto”.

Un prodotto che è andato evolvendosi nelle ultime stagioni, “adeguandosi alla domanda di esperienza e autenticità che arriva dal mercato” sottolinea il direttore. Ecco allora che al di là delle mete francesi più note “trovano spazio anche le piccole città e le destinazioni di nicchia – sottolinea Meyer – che mettano in luce luoghi e iniziative diversificate”.

Un’offerta in grado di generare ancora più valore aggiunto, se entra in contatto con i tour operator: “Tra le aziende italiane ci sono circa 15-20 operatori che annoveriamo tra i più importanti - chiude il direttore – e senza i quali il nostro mercato non avrebbe recuperato in maniera così rapida i flussi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana