Tanka Village, nuova vitaIl patto Antirion-Alpitour

Il Tanka Village sarà pienamente operativo per l’estate 2018. La promessa arriva da un comunicato congiunto di Alpitour e di Antirion Sgr, che annunciano la firma dell’accordo per la gestione del celebre villaggio in Sardegna. “Il Gruppo Alpitour - spiega il presidente amministratore delegato Gabriele Burgio - si occuperà della gestione del Tanka Village attraverso la società alberghiera VOIhotels”.

Per il ‘villaggio dei vip’, dunque, è ora di cambiare le insegne: il villaggio era stato infatti uno dei simboli della Valtur nell’era Investindustrial-Bonomi. Poi, poche settimane fa, la struttura era stata la prima a cadere sotto il peso del concordato del tour operator e a uscire dal perimetro dell’offerta. L’interesse per il Tanka non aveva tardato a far schierare sul campo i villaggisti della Penisola. E, come preannunciato da TTG Italia, alla fine le 1.000 camere del villaggio di Villasimius sono finite nel portfolio di Alpitour.

Verso il restyling della struttura
“Si tratta per noi di un’operazione di grande importanza - prosegue Burgio - perché rileviamo una struttura molto nota, che merita di ritrovare il successo e il posizionamento di mercato che gli compete”. Anche per questo motivo è stato annunciato un piano di restyling condiviso tra la proprietà Antirion e il gestore Alpitour, con interventi programmati per i prossimi due anni.

“Siamo pronti sin da subito a lavorare in partnership per individuare la strategia di valorizzazione più efficace e duratura” aggiunto Vincenzo Scerbo, fund manager di Antirion Sgr.

Ora per il Tanka Village si apre una nuova era, dopo la parentesi Valtur durata di fatto due estati (il debutto con lo storico operatore era avvenuto a giugno del 2016). La struttura era arrivata a incidere per un quinto sul fatturato dell’intera Valtur, diventando una delle mete di punta dell’operatore.

Ora la palla passa da Alpitour. Che, nella nota diramata con Antirion, sottolinea la strategia di VOIhotels sul prodotto Italia, con un ruolo importante per quanto riguarda i flussi internazionali. E sicuramente anche il Tanka Village giocherà la sua parte su questo fronte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana