Battifora e CartelliEden cambia i ruoli

Mentre è ancora fresca e in divenire l’operazione Alpitour, Eden Travel Group non abbandona la sua linea strategica, portando avanti la definizione del nuovo assetto organizzativo e ultimando così il processo di integrazione dei marchi Hotelplan e Turisanda. Lo fa annunciando due novità, che in parte rimandano al passato. Angelo E. Cartelli torna infatti a ricoprire il ruolo di direttore commerciale di Eden Travel Group e Luca Battifora a rivestire quello di direttore della business unit Hotelplan Turisanda.

Integrazione riuscita
Le due nomine chiudono un capitolo nella storia di Eden in versione multibrand. “I marchi Hotelplan e Turisanda sono definitivamente e completamente integrati nei processi operativi e gestionali di Gruppo” spiega Cartelli. “Oggi  - aggiunge Battifora -, ogni marchio del nostro tour operating ha un preciso posizionamento, identità, obiettivo strategico e tutto il settore commerciale, vendita, trade è avviato di conseguenza. L’andamento dell’azienda è coerente al budget e anzi con un pizzico di fortuna si potrà superarlo”.

Il futuro
Ora gli obiettivi dell’operatore sono puntati al futuro. Mentre si attende l’evoluzione del maxipolo con Alpitour e si registrano “risultati in termini di passeggeri e fatturati stabilmente sopra le aspettative di budget”, il tour operator di Nardo Filippetti guarda al “consolidamento sul mercato del tour operating del ruolo specifico e autonomo di ciascuno dei propri brand” e al “perseguimento degli obiettivi di sviluppo e di business identificati all’avvio della riorganizzazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana