Costa Crociere trasforma il pricing con tre tariffe 'always on'

La tariffa All-Inclusive di Costa Crociere sarà sempre disponibile. È questa la novità più rilevante del nuovo sistema di pricing messo a punto dalla compagnia di crociere, valido per le prenotazioni effettuate da oggi, 6 novembre 2018, per le partenze a partire dal 1° gennaio 2019.

All-Inclusive, Deluxe e Basic
Il nuovo piano prevede tre tariffe principali sempre disponibili: oltre all’All-Inclusive, che permette di prenotare la propria vacanza in crociera con il massimo anticipo avendo fin da subito la certezza della spesa finale, è possibile scegliere anche la Deluxe e la Basic in versione rivisitata.
La Deluxe è la versione della tariffa All-Inclusive dedicata agli ospiti che viaggiano in suite, cui sono riservati servizi al top di gamma. Basic, invece, è pensata per i clienti più attenti al budget, che ora possono usufruire di termini più flessibili di opzione e cancellazione.

"Uno strumento utile per le adv"
Il nuovo sistema tariffario è il risultato del successo della campagna 'tutto incluso' di quest’anno, come spiega Daniel Caprile, direttore vendite Italia di costa: "La formula All-Inclusive - dice - è stata scelta dal 95% delle agenzie di viaggi, che l’hanno riconosciuta come uno strumento utile per proporre e concludere più facilmente la vendita del prodotto crociera”.

Creata ad hoc per i neosposi è, poi, la tariffa ‘Luna di Miele e Anniversari’, mentre la promozione ‘Passepartour!’, abbinabile a tutte le tariffe, che permette di effettuare fino a cinque escursioni nel Mediterraneo a prezzi vantaggiosi.

L'advance booking continua ad aumentare
"Il significativo e costante incremento dell’anticipo della prenotazione - sottolinea Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia della compagnia -, l’aumento progressivo del valore del prezzo medio e gli eccezionali livelli della soddisfazione del cliente (Nps) confermano la bontà delle scelte effettuate negli ultimi anni sia in tema di pricing che di prodotto".

Infine, sempre in tema di advance booking un trattamento speciale è previsto per i soci CostaClub; per coloro che prenotano la propria crociera con la tariffa All-Inclusive da 90 a 360 giorni prima della partenza è previsto il raddoppio dei punti, mentre se l’anticipo supera l’anno i punti triplicano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana