Nicolaus l’immobiliaristaPagliara vuole più valore

Una nuova struttura nel portafoglio immobiliare di Nicolaus. Il Gruppo dei fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara mette a segno un altro colpo di mercato, grazie all’acquisizione del complesso La Giurlita, in Salento, sulla costa di Marina di Ugento.

Un Club che da ormai diverse stagioni fa parte dell’offerta commercializzata da Nicolaus: ora il tour operator potrà controllare e gestire in maniera esclusiva il villaggio.

L'acquisizione
L’operazione, si legge nella nota stampa diffusa dall’operatore, è stata resa possibile grazie alla storica collaborazione tra i fratelli Pagliara e la famiglia Franza.

Gli ex-proprietari hanno negli anni valorizzato questo prodotto, situato in un contesto paesaggistico di pregio, giungendo già la scorsa estate all’accordo, oggi ufficializzato, per l’acquisizione da parte del gruppo con sede a Ostuni.

“Il Nicolaus Club La Giurlita è stato il primo complesso a entrare a far parte delle nostre esclusive commerciali - commenta Roberto Pagliara (nella foto), presidente di Nicolaus -, più di 10 anni fa, e anche per questo siamo molto soddisfatti di questa operazione che ci vede proprietari di una struttura eccellente che va a consolidare il nostro patrimonio immobiliare ed aggiunge valore al nostro progetto”.

Una rivoluzione in atto
La ridefinizione della holding di famiglia in casa Pagliara in ottica immobiliare è partita nell’estate 2016, con l’acquisizione della proprietà del Gabbiano di Marina di Pulsano, sempre in Puglia.

Una strategia che, aveva anticipato Roberto Pagliara, avrebbe portato una ventata di novità in casa del tour operator, con ulteriori proprietà, nuovi prodotti in gestione e un rinnovato management, oltre a linee di prodotto aggiuntive.

I cambiamenti recenti
Di fatto le promesse anticipate all’epoca sono state mantenute: Nicolaus nel 2018 è stato protagonista di un grande colpo di mercato, la vittoria della gara per il brand Valtur (acquisito per 5,2 milioni di euro), che, come  annunciato pochi giorni fa, ritornerà sul mercato sotto le insegne Nicolaus con un resort in Tunisia, a Djerba, che aprirà ad aprile.

Sul fronte del management di recente è stato annunciato l’arrivo di Pietro Aversa:  Aversa assumerà la carica di presidente di Erregi, la holding di partecipazioni di proprietà di Roberto e Giuseppe  Pagliara alla quale fa capo il t.o. Nicolaus.

Aversa avrà anche la carica di a.d. di Nicolaus Tour, mentre Roberto Pagliara continuerà a ricoprire il ruolo di presidente. Giuseppe Pagliara, invece, diventa amministratore delegato della holding.  R. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana