Msc Crociere: float out di Grandiosa, terza nave della classe Meraviglia

È destinata a diventare la terza nave della classe Meraviglia, che entrerà a far parte della sua flotta, e la prima delle tre Meraviglia-Plus. È la Msc Grandiosa, il cui float out è stato celebrato nel cantiere navale di Saint-Nazaire. La nave è stata poi trasferita in bacino, dove il lavoro continuerà fino alla consegna prevista per ottobre 2019. Per stazza e capacità la nuova unità supererà le prime due della classe Meraviglia: Msc Meraviglia e Msc Bellissima.

Dodici nuove navi entro il 2027
Msc Grandiosa sarà anche la quinta nave ad entrare nella flotta Msc Crociere in soli due anni e mezzo, così come previsto dal piano di espansione della compagnia, che prevede oggi la costruzione di ulteriori 12 navi di nuova generazione entro il 2027.

Tra le sue peculiarità la promenade in stile mediterraneo ancora più ampia delle altre navi di questa classe, i numerosi ristoranti gourmet e il nuovo lounge bar, l’Atelier Bistrot, che disporrà di palchi con posti a sedere.

L'assistente digitale
Dopo il lancio di Msc Bellissima di febbraio 2018, Msc Grandiosa diventerà la seconda nave da crociera su cui sarà presente Zoe, la prima assistente digitale a bordo di una nave da crociera. La nuova unità sarà consegnata entro il 31 ottobre e entrerà in servizio con una crociera in partenza da Genova il 16 novembre 2019. Le vendite per le crociere su Msc Grandiosa sono già aperte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana