I segreti dell'isola di Msc Crociere Ecco come sarà Ocean Cay

“Abbiamo deciso di lasciare intatta l’isola in modo che venga permesso a tutti di godersi un’esperienza a pieno contatto con la natura”.

Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere, alza il velo sull’attesa Ocean Cay Marine Reserve, che accoglierà i primi crocieristi a partire dal prossimo mese di novembre. Un’isola privata alle Bahamas interamente riservata agli ospiti delle navi: rinata da un sito industriale di estrazione della sabbia, il sito sarà completamente trasformato come piccolo ‘paradiso’ circondato, tra gli altri, da 64 miglia quadrate di acque protette.

“La nave stessa sarà parte integrante dell’esperienza – ha proseguito Onorato -: abbiamo infatti progettato un pontile che permette ai nostri ospiti di raggiungere facilmente la nave in modo che possano avere sempre a disposizione i servizi a bordo, ma allo stesso tempo godersi la natura incontaminata e la tranquillità dell’isola”. Ed ecco allora i primi dettagli.

Spiagge
Oltre due chilometri in totale suddivise in sette tipologie, la più lunga delle quali, la Great Bimini Beach, sarà di mezzo chilometro. Previste anche aree per i più piccoli, con il mare dal fondale più basso.

Esperienze
Ci sarà un’isola più piccola raggiungibile via mare che potrà essere interamente noleggiata per eventi privati. Da lì, facendo snorkeling, si potrà raggiungere anche il relitto di una vecchia nave.
Più in generale l’isola potrà essere vissuta anche dopo il tramonto grazie alla possibilità di salire e scendere liberamente dalla nave una volta attraccata. Ovviamente sarà possibile esplorare l’isola in kayak o in canoa.

Cibo e bevande
Chi più ne ha più ne metta, ma con la massima attenzione alla sostenibilità e alla lotta allo spreco, garantisce Msc. Per il resto scelta tra a la carte e buffet, tanto street food e vari bar a tema.

Shopping
Sarà pure un isola nel segno di sole e mare, ma anche lo shopping vuole la sua parte: e allora Bahamian shop & market con oggetti e manufatti locali; Ocean Cay Trading Post per i souvenir; Msc Shop per oggetti griffati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana