Il villaggio tailor made di Futura Vacanze

Il villaggio turistico in formato tailor made: Futura Vacanze ha dato ufficialmente inizio alla stagione estiva con il quarto Grand Opening, che ha richiamato al Baia degli Dei di Le Castella, fiore all'occhiello del t.o. in Calabria, circa 180 adv.

E ora che anche il meteo si è adeguato al calendario, cancellando finalmente il maltempo dell'ultimo mese, Giorgio Lotti (nella foto), direttore commerciale di Futura, invia un messaggio chiaro alle agenzie: "Tutti i nostri Futura Club sono pronti per offrire a clienti e adv qualunque tipo di prodotto".

Un nuovo concetto
Dopo la distribuzione in adv del primo monografico dedicato ai Futura Club, 17 strutture tra Italia, Grecia ed Egitto, la strategia punta ora a far capire ai dettaglianti che flessibilità e modulabilità sono le parole d'ordine sulle quali puntare per vendere di più. Soprattutto nei periodi di spalla.

"Abbiamo strutture che si adattano a ogni genere di gruppo tematico, dai tornei di burraco alle degustazioni di vini agli eventi sportivi, persino ai ritiri religiosi - ribadisce Lotti -. Ora lanciamo la palla alla distribuzione: vi spalleggiamo, organizziamo insieme eventi diversi e proponiamoli ai clienti".

Obiettivo gruppi
L'obiettivo è costruire pacchetti ad hoc soprattutto per i gruppi, perché i clienti individuali "ci sono: dobbiamo stimolare i periodi di inizio e fine stagione proponendo il villaggio in modo diverso dal solito". Anche per questo, prosegue, "pur avendo una stagionalità limitata, possiamo variare la chiusura dei villaggi in base al meteo e alle richieste".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana