Msc Crociere, Massa: “Tappa a Rimini per lanciare l’isola di Ocean Cay”

Una delle stagioni migliori nella storia di Msc Crociere: Leonardo Massa (nella foto), country manager della compagnia, non usa mezzi termini nel definire i risultati  di un’estate che comunque segna il positivo andamenti di tutte le principali firme crocieristiche attive in Italia.

Last minute addio
“La crescita di volumi e passeggeri viaggia sulla doppia cifra, ma quel che più conta è che l’anticipo di prenotazioni registrato quest’anno ha di fato fatto sparire il last minute”. Il che significa marginalità soddisfacente e una gestione del prezzo più interessante per tutti, “sia per noi sia per le agenzie di viaggio e di conseguenza per i nostri clienti finali”.
Il dato positivo continua anche sul prossimo autunno-inverno, tanto da spingere Massa e collaboratori a lavorare su  azioni commerciali e di marketing per il 2020.

Le prossime novità in programma
“Abbiamo al nostro arco una serie di frecce importanti da scoccare. Mi riferisco non solo all’entrata in servizio di Grandiosa, che stazionerà nel Mediterraneo durante l’invero 2019-20 e nell’estate 2020. L’inaugurazione di Ocean Cay Msc Marine Reserve avverrà in novembre e da quello momento le quattro navi in servizio ai Caraibi vi faranno regolare scalo. Non abbiamo subito danni dopo il passaggio dell’uragano Dorian e  l’isola alle Bahamas sarà operativa rispettando i tempi previsti".

Gli appuntamenti per gli agenti di viaggi
Buone notizie anche per gli agenti di viaggi. “Un primo appuntamento sarà quello con All Stars, l’evento in programma a Genova il 22 novembre a bordo di Grandiosa. Consiglio poi agli adv di tenere sempre d’occhio gli upgrade di Msc Book, strumento fondamentale nelle nostre relazioni con il trade”.
Di grande importanza anche lo sviluppo digitale e quello collegato ai social media: “Il progetto social lanciato l’anno scorso vede già 2mila agenzie iscritte e ci sta dando grande soddisfazione”. Prossima tappa TTG Travel Experience, dove Msc sarà presente con uno stand molto particolare, dal taglio diverso dal solito, in linea con l’ultima grande novità che la compagnia presenterà in novembre, l’isola privata di Ocean Cay. “Invito gli agenti a venirci a trovare in infradito, la sorpresa è garantita!” chiude Massa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana