Desartica a Be Active:“In fiera il successo di una nicchia in forte sviluppo”

Il successo di una filosofia di viaggio, suggellato dai numeri registrati durante TTG Travel Experience: Eugenio Paschetta, titolare di Desartica Adventures (nella foto a sinistra insieme a Simone Mariani e Barbara Asinari), non nasconde la propria soddisfazione. “Ho partecipato all’edizione 2019 di TTG Travel Experience all’interno dell’area BeActive dedicata alla vacanza attiva e ho toccato con mano l’interesse crescente verso questa tipologia di vacanza. Si tratta di una nicchia molto specifica, che però sa produrre una percentuale considerevole di repeater – nel nostro caso quasi l’80 per cento - che torna a scegliere i servizi del medesimo t.o. e che tendenzialmente programma più di un viaggio all’anno”.

Esperienze con il proprio mezzo al seguito
Punta di diamante dell’offerta di Desartica sono le esperienze in ogni angolo del mondo realizzate a bordo del proprio mezzo di trasporto – sia esso la bicicletta elettrica e non, l’auto 4x4, la moto o il camper – sempre accompagnati da personale italiano . “Non si tratta di una vacanza extra lusso, ma di un viaggio con una qualità di servizio molto alta, a costi che possono variare in base a durata e destinazione”. Una vacanza quindi per tutte le tasche, come sottolineato da Simone Mariani, business partner, che pone l’accento anche sulle ultime novità. “Recentemente abbiamo lanciato i viaggi avventura per le famiglie e gli itinerari che abbinano l’avventura alla scoperta culturale con l’assistenza di esperti in storia, archeologia, enogastronomia,…”.

L'attenzione al trade
Grande apertura anche al trade, un canale che Paschetta intende presidiare sempre di più e sempre meglio, come conferma la stessa presenza  alla fiera di Rimini dell’operatore. “Attualmente collaboriamo con una selezione di agenzie del Nord Italia, che hanno l’esclusiva su una zona specifica, ma l’obiettivo è quello di aprirci al resto del Paese e di dialogare anche con i network. Per promuoverci sul territorio utilizziamo la formula degli incontri one2one: il nostro è un prodotto particolare, che va presentato e ben spiegato agli adv”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana