Royal Caribbean, nuovo 'Perfect Day' sull’isola privata di Lelepa a Vanuatu

Il piano di sviuppo anticipato da Silvio Ciprietti (nella foto a sinistra con Giuseppe D'Agostino a Casa TTG in fiera), direttore vendite di Royal Caribbean per l’Eurozona, prende corpo con l’annuncio di un nuovo progetto di isola privata a Vanuatu. A Casa TTG, nei giorni della fiera a Rimini, il manager aveva infatti anticipato un importante investimento da parte della compagnia, che avrebbe portato nell’arco di cinque anni a inaugurare diverse isole private in tutto il mondo, Europa compresa.

Una formula vincente
Questo perché, sempre secondo Ciprietti, le isole private sono vere e proprie estensioni della nave sulla terraferma, ideali per trascorrere una giornata all’insegna di relax e divertimento. "Perfect Day at Coco Cay, la nostra isola privata al largo delle Bahamas, è già realtà erappresenta una forte attrattiva per i repeater che tornano a scegliere i nostri prodotti”.

Obiettivo Sud Pacifico
Ecco allora che dopo le Bahamas è la volta del Sud Pacifico, nell’arcipelago di Vanuatu, in Oceania. È qui che Royal Caribbean realizzerà Perfect Day at Lelepa, la prima destinazione per crociere private a zero emissione di carbonio. A capo del progetto sarà Cox Architecture, studio di architettura contemporanea e sostenibile. L'annuncio del nuovo progetto è stato dato dal Primo Ministro di Vanuatu, Charlot Salwai, e dal presidente e ceo di Royal Caribbean International, Michael Bayley.
"Riteniamo che le nostre destinazioni debbano essere progettate in modo sostenibile - ha affermato Bayley -. La nostra idea va oltre la semplice salvaguardia delle caratteristiche ecologiche di Lelepa e include il rispetto degli abitanti e delle loro tradizioni che rendono l’isola un luogo speciale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana