Boscolo Academy: agenzie a lezione di social e marketing

di Adriano Lovera
21/02/2020
16:49
 

Boscolo investe sul digitale e chiama a raccolta il mondo degli agenti per insegnar loro a sfruttare la Rete, i social e il marketing di nuova generazione. A Milano va in scena la due-giorni finale della Boscolo Academy, progetto di formazione del tour operator veneto che si articola in tre momenti: webinar a distanza, lezioni frontali e viaggi educational.

Pubblicità

"Al Politecnico milanese, partner dell'iniziativa, abbiamo radunato 450 agenti. Nessun tour operator, solo qualche network in Italia, è capace di fare tanto" ha detto con soddisfazione Salvatore Sicuso, direttore vendite di Boscolo. Ma al di là del numero e dell'investimento (gli agenti erano completamente ospiti della società) quel che conta è la strategia: se le agenzie sono ancora lontane dall'usare al meglio la Rete per migliorare la relazione con il cliente, allora è il tour operator che si incarica di fornir loro gli strumenti.

"La Academy è solo un pezzo di questo disegno. Con alcuni agenti stiamo sperimentando la marketing box, una sorta di contenitore digitale fatto di foto, video e altro materiale brandizzato, da usare liberamente sui propri canali social. Altri agenti, particolarmente bravi nello storytelling, verranno arruolati come 'ambassador' sui social delle nostre destinazioni cardine" ha aggiunto Sicuso.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook