Gabriele, Fruit: “La cattiva informazione danneggia tutti”

Cristian Gabriele (nella foto), direttore generale di Fruit, prende posizione in merito alla difficile situazione venutasi a creare anche nel comparto turistico.
Gabriele sottolinea la “Situazione di imbarazzo e difficoltà che ancora una volta la nostra rete agenziale è stata chiamata a fronteggiare”, esprimendo la  vicinanza agli agenti di viaggi e a tutto il comparto turistico.

Le misure adottate
“Da parte nostra  - aggiunge Gabriele - c’è pieno sostegno a risolvere con mezzi straordinari e misure altrettanto estreme tutte le problematiche relative ad annullamenti/modifiche richieste dal consumatore in riferimento al Virus. In particolare, per le aree soggette a misure di contenimento da parte della pubblica autorità stiamo garantendo per tutte le partenze imminenti rimborsi o cambi data. Ai clienti non interessati da misure restrittive ma che hanno prenotato o sono in procinto di prenotare un Fruit Village, garantiamo la possibilità di annullare con penalità ridotte o talvolta modificare le date del soggiorno”.

Ingiustificato aggravamento mediatico
Gabriele sta seguendo  l’evolversi della situazione, “fiducioso che la forza del comparto e del settore tutto sia più forte della problematica sanitaria o della cattiva informazione. Stiamo affrontando una situazione sanitaria con un aggravamento mediatico che espone il comparto a rischi e pericoli. Senza giudicare o entrare in merito alla problematica coronavirus, alla sua pericolosità e alla sua gestione da parte degli enti preposti, dovremmo solo soffermarci sull’importanza che, in queste situazioni, ricoprono gli organi di stampa, quotidiani e agenzie di stampa in primis”.

Informazioni confuse
Gabriele fa riferimento a “informazioni errate e confuse, che  hanno davvero rallentato in maniera significativa l’economia di un’intera nazione.  Non deve mai venir meno il dovere e la responsabilità alla corretta informazione e il controllo dell’attendibilità delle fonti. Noi tutti nel contempo – chiude il manager - come addetti ai lavori, abbiamo il dovere di non perdere la calma e dare le giuste informazioni, quelle chiare, verificate e reperite da fonti certe, attraverso gli strumenti giusti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana