Club Med, l'analisi: Maldive e Messico le più richieste per il 2021

Un nuovo studio condotto da Club Med basato sui dati di ricerca su Google ha evidenziato quali destinazioni saranno le più richieste nel 2021. Malgrado restrizioni in continua evoluzione e la pandemia non ancora sotto controllo, le destinazioni di viaggio a lungo raggio dominano la classifica.

Come riportato da Travel Daily News, i turisti inglesi sembrano infatti voler viaggiare lontano da casa durante il prossimo anno, con le Maldive quale Paese in vetta alle preferenze. Il Messico e la Thailandia sono al secondo e terzo posto, seguiti da Turchia, Spagna, Usa, Malta e Portogallo.
I recenti dati riferiti alle prenotazioni di Club Med evidenziano anche che l'Italia sta tornando una destinazione di primo piano. Kamarina in Sicilia ha registrato un  aumento del 214% in settembre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno mentre Cefalù ha messo a segno un aumento  maggiore del 350%.

La classifica risulta diversa da quella relativa al 2020, anno in cui in prima posizione si trova la Grecia. Il Paese è stato uno dei primi ad aprirsi ai viaggiatori dopo il primo blocco e da allora è stato un luogo richiesto.  Al secondo posto le Maldive, seguite da Turchia, Messico, Spagna, Uk e Barbados.

Club Med ha visto un aumento del 155% delle prenotazioni per il resort di Palmiye in Turchia  in settembre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana