Club del Sole, al via la riqualificazione dei Family Camping Village Romagna e di International Riccione

Parte la riqualificazione dei Family Camping Village Romagna e International Riccione gestiti da Club del Sole. L’operatore outdoor, attivo in Italia con 21 villaggi, ha siglato un accordo operativo con il Comune di Riccione che prevede l’investimento di oltre 25 milioni di euro per la riqualificazione dell’area che si affaccia sulla spiaggia e la creazione di oltre 300 nuovi posti di lavoro stagionali e di 7.000 posti letto.

Al termine dei lavori, in partenza entro l’anno, l’area di 270.000 mq offrirà piazzole, bungalow e mobil home, ristoranti di cucina tipica e creativa, 20.000 mq di aree sportive, piscine e parchi acquatici, teatro all’aperto per l’animazione e un intervento di piantumazione di oltre 1.000 alberi.

Il progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana prevede, inoltre, alcuni importanti interventi sulla zona pubblica aperta alla cittadinanza di Riccione, quali la rigenerazione del Lungomare Torino nel tratto prospicente le strutture ricettive, la cessione di aree attrezzate con piste ciclabili, piazze giardino e la realizzazione di parcheggi pubblici.

“Con la riqualificazione dei Family Camping Village Romagna e International Riccione, portiamo nel cuore della Riviera Romagnola l’evoluzione della vacanza outdoor, caratterizzata dal contatto con la natura e servizi di alto livello – ha spiegato Riccardo Giondi, presidente di Club del Sole –. Oggi raccogliamo il frutto di 5 anni di lavoro preparatorio e gioco di squadra con tutte le Istituzioni locali: Regione, Provincia e Comune, che desidero ringraziare. Gli strumenti normativi della Legge Regionale 24/2017 ci hanno infatti consentito di semplificare e velocizzare l’intero processo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana