Un film per raccontare la storia di Valtur: guarda il trailer

Una storia lunga 50 anni, che si lega a doppio filo con quella del turismo organizzato in Italia. Arriva ‘Vi Vi - La filosofia del sorriso’, un docufilm che racconta la storia di Valtur attraverso le testimonianze di 40 protagonisti tra cui Fiorello, Pintus, Peppe Quintale e Dario Bandiera, con filmati di repertorio e una carrellata delle storiche sigle dei Villaggi.

Il film è stato prodotto da Pragma Film e da Nicolaus, attuale proprietario di Valtur e arriverà al cinema tra il 15 e il 17 novembre.

“Abbiamo raccontato il mondo degli animatori turistici, di persone che hanno ottenuto un grande successo a livello artistico e imprenditoriale - commenta il regista Pasquale Falcone, la cui idea è nata leggendo un articolo di giornale che elogiava il tandem Amadeus/Fiorello durante il Festival di Sanremo -. Avevano vinto, in termini di ascolti, portando in prima serata la semplicità degli sketch tipici del villaggio vacanze, che coniugano sorriso e divertimento”.

Roberto Pagliara, amministratore delegato di Nicolaus, aggiunge: “Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione di questo docufilm che ricostruisce anche un pezzo di storia di Valtur, brand strettamente legato alla storia del turismo del nostro Paese. La visione, che lo portò a rivoluzionare il mondo delle vacanze in Italia, inaugurò un nuovo modo di far stare bene le persone creando un tempo di qualità”.

Ecco il trailer del film:

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana