Costa Toscana porta il Festival di Sanremo in mare, gli eventi previsti

È ormeggiata di fronte a Sanremo e sarà il primo palcoscenico galleggiante nella storia del Festival. Grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e Rai Pubblicità Costa Toscana, la nuova nave green della compagnia, ospiterà collegamenti in diretta di Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che ogni sera presenteranno esibizioni di artisti italiani sul palco di uno dei teatri della nave.

Un palcoscenico sul mare
“Per la prima volta - spiega Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere - porteremo la musica del festival sul mare, a bordo di Costa Toscana. La nostra nuova nave non solo è all’avanguardia in materia di sostenibilità ambientale, ma è anche un magnifico e spettacolare luogo di vacanza, dove divertirsi e condividere emozioni. Il set ideale per un evento come il Festival di Sanremo. Ci auguriamo inoltre che la nostra iniziativa possa sostenere la ripresa del settore turistico, di cui l’Italia ha tanto bisogno”.

Una presenza fissa
Costa Toscana sarà una presenza fissa al Festival di Sanremo non solo in televisione, su Rai Uno, ma anche in radio. Infatti, la trasmissione ‘Tre per due’ di Rai Radio Due, con i Gemelli di Guidonia, accompagnati dalla band ‘Stefano Signoroni & the MC’, si trasferirà a bordo della nave per tutta la durata del festival.

“Un’operazione davvero unica - aggiunge Roberto Alberti, SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere -, in cui la nostra Costa Toscana diventerà parte integrante dello show televisivo più seguito dagli italiani. Grazie a questa iniziativa avremo la possibilità di far scoprire la nuova ammiraglia in maniera originale e di grande impatto. Costa Toscana è infatti una piattaforma straordinaria di intrattenimento e innovazione, che si combina perfettamente con un prodotto su cui stiamo investendo per introdurre tante novità”.

La web serie
In occasione del festival Costa Crociere ha anche realizzato una web serie dedicata, trasmessa sui canali social di Costa, in cui si racconterà l’esperienza sulla nave di Orietta Berti e Fabio Rovazzi: “Faremo vedere quanto sia bello, divertente e rilassante stare a bordo di Costa Toscana - sottolinea Alberti -. Un’esperienza che anche i nostri ospiti potranno vivere a partire dal 5 marzo, quando la nave salperà per la sua prima crociera”.

Costa Toscana è ormeggiata in rada a circa un chilometro dal porto di Sanremo, dove è arrivata il 30 gennaio e si fermerà sino al 6 febbraio. A bordo non è prevista la presenza di pubblico, ma solo delle persone che contribuiranno a realizzare gli eventi, oltre ai membri d’equipaggio della nave. Per l’occasione è stato anche sviluppato e condiviso con le autorità sanitarie preposte uno speciale protocollo sanitario.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana