Club del Sole,la rivoluzione digitale spinge il fatturato

Club del Sole, il t.o. specializzato in vacanze all'aria aperta, chiude l'estate con risultati trainati anche dalla 'rivoluzione digitale' portata avanti dall'azienda. Gli oltre 3 milioni di presenze registrate a fine stagione, in grado di generare più di 80 milioni di fatturato (+51% sul 2019), sono la dimostrazione di un'accresciuta capacità di gestire in tempi rapidi l'evasione delle domande, tanto da esser passate dalle 300 giornaliere del periodo pre-Covid alle quasi 3000 odierne.

"Grazie a un sistema di e-commerce evoluto - spiega Francesco Giondi, ceo di Club del Sole - al rinnovamento del nostro sito e del property management system, l'iniziale investimento tecnologico di circa 1,25 milioni di euro è stato ampiamente ripagato da un altissimo tasso di prenotazioni su tutti i nostri 20 villaggi".

Il ritorno dei viaggiatori d'oltreconfine
"L'estate 2022 ha visto un ritorno consistente di ospiti stranieri - sottolinea Angelo Cartelli (nella foto), direttore generale Club del Sole - saliti al 38% del totale, ma già ben avviati a raggiungere quota 45% il prossimo anno. Il soggiorno in pinete secolari, oggi, viene vissuto richiedendo comfort maggiore in ville e lodge indipendenti, o attraverso le abitazioni di lusso Discovery".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana