Tutti i pretendenti per gli asset del t.o.

Sono 22 le manifestazioni di interesse arrivate sul tavolo dei tre commissari straordinari di Valtur. Ma per avere un quadro più chiaro e certo della situazione bisognerà attendere le offerte vincolanti. Mentre il tour operator cerca di portare avanti la piena operatività, l'alta stagione dietro l'angolo richiede però un'accelerata al processo di cessione, inizialmente fissato per fine 2011.

Diversi i nomi che sono stati fatti finora. Riccardo Toto è uscito ieri allo scoperto, confermando la propria offerta nel giorno della presentazione della nuova Livingston. Il suo, però, sembra più un interesse rivolto ai villaggi all'estero, verso località dove poi dirigere gli aerei messi in pista. Il nome della Uvet di Patané ricorre anche con insistenza, insieme a quello di Alpitour o i Grandi Viaggi. Ma finora si rimane sul campo delle ipotesi.

Intanto per Valtur prosegue anche l'iter legato al passivo accumulato. La prima udienza sulla verifica dei crediti è fissata per il 22 maggio: al momento della richiesta di ammissione alla procedura prevista dalla Legge Marzano i debiti verso fornitori, banche ed erario ammontava a poco più di trecento milioni, ma ci sono timori che la cifra nel frattempo possa essere lievitata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana