Egitto, Kuoni, giro a Firenze e Air Dolomiti sul TTG in distribuzione

L'Egitto è di nuovo al centro dello scacchiere turistico italiano, ma la strada per il pieno ritorno alla normalità, secondo gli adv, è ancora lunga.

Lo conferma il servizio di apertura del TTG Italia in distribuzione e online da oggi, che raccoglie le opinioni dei dettaglianti, preoccupati dal rischio del dumping: pur di far cassa, i tour operator stanno abbassando le tariffe in modo allarmante e, procedendo di questo passo, per tornare ai prezzi di mercato ci vorrà molto tempo.

Chi, invece, non si dimostra affatto preoccupato è Thomas Goosmann, ceo di Kuoni Italia, che arriva direttamente dall'headquarter di Zurigo per rassicurare il mercato italiano.

Un chiarimento che arriva dopo le dichiarazioni del ceo del Gruppo, Peter Rothwell, in merito alla possibilità di terminare gli investimenti nella divisione italiana. "Abbiamo il nostro business plan e proseguiamo sulla nostra strada - sostiene Goosmann -. Non siamo spaventati, sappiamo dove stiamo andando".

Tornando al mondo dei dettaglianti, il TTG di oggi traccia le fila della tappa fiorentina del giro d'Italia. Le adv di Firenze non hanno dubbi: nello scenario dell'incoming stanno avanzando i Paesi Bric e loro non hanno intenzione di lasciarsi sfuggire l'occasione.

Il mercato più interessante è quello brasiliano, che sta rispondendo molto bene. Con la Russia, invece, sembra che gli adv non riescano a lavorare con continuità.

Sul fronte del trasporto aereo, il TTG si concentra su Air Dolomiti, che registra dati di crescita nel charter e passa, nell'ultima stagione, da 1 a 7 milioni di ricavi. Nello stesso tempo, però, il vettore rilancia anche sulla linea, con l'avvio del volo Verona-Zurigo.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana