Club Med Pragelato, work in progress sul resort che aprirà a dicembre

Procedono i lavori sul resort di Pragelato, che riporterà l'insegna Club Med sulle montagne piemontesi con un'offerta di prodotto d'alta gamma.

La struttura 4 Tridenti sarà inaugurata a metà dicembre, in concomitanza con l'avvio della stagione sciistica 2012-2013, e recherà l'appellativo di Pragelato Via Lattea, in sostituzione di Kempinski Village. Complessivamente disporrà tra i 750 e i 1.000 posti letto

Per questa realizzazione, che prevede una concessione di 18 anni per la gestione in formula club, il Med investe in tandem con la società immobiliare Mirabelle, che immette 7 dei 12 milioni di euro necessari al progetto. Il canone d'affitto a carico del gruppo francese, invece, sarà di 3 milioni e mezzo l'anno.

"Crediamo in questa regione e vogliamo sostenerla - afferma Gino Andreetta, d.g. di Club Med Italia, in un articolo apparso sul quotidiano La Stampa -. Per noi il comprensorio della Via Lattea è il secondo in Europa".

Pragelato ospita i due trampolini di lancio utilizzati durante le Olimpiadi invernali Torino 2006 ed è collegata alle piste da sci di Sestriere tramite funivia; tra i progetti in vista, anche una nuova pista di collegamento tra il resort e il monte Banchetta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana