Clia e Ecc lanciano il sito italiano per il comparto delle crociere

Un sito web per il settore crocieristico italiano. È la novità lanciata in partnership da Clia e Ecc, che hanno creato global.cruising.org in lingua italiana, destinato a promuovere e sostenere l’esperienza della vacanza in nave sul mercato nazionale.

Contiene notizie specifiche sull’Italia, informazioni destinate alle agenzie di viaggi, agli enti regolatori, alle compagnie di crociere e ai turisti.
Sarà regolarmente aggiornato, con nuove informazioni, da entrambe le associazioni di categoria internazionali.

"Il mercato delle crociere in Italia registra una crescita costante e molte persone hanno mostrato e mostrano grande interesse nei confronti del nostro settore e della sua ampia offerta - ha commentato Roberto Martinoli, delegato per l’Italia Clia e Ecc -. Il nuovo sito coniuga la valorizzazione della varietà di scelta per il consumatore, con l’opportunità di presentare a tutti i nostri interlocutori l’impegno del settore nel continuo perfezionamento dei propri standard di sicurezza, tutela dell’ambiente e occupazione".

European Cruise Council è l’associazione che rappresenta i maggiori player europei del settore e conta 30 operatori crocieristici e 34 società marittime associate.

L’industria delle crociere dell'area registra 27,8 milioni di passeggeri generando un giro d’affari complessivo di 36,7 miliardi di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana