Nave dei giovani, progetto strategico per Msc Crociere

Msc rilancia la scommessa sulle crociere tematiche. Partirà a giugno l'operazione 'Nave dei giovani', che prevede l'intera unità Orchestra dedicata al target under-30 e impegnata per 18 settimane in itinerari nel Mar Mediterraneo.

"È un progetto nato come evoluzione delle più classiche crociere a tema - spiega il direttore marketing Msc Andrea Guanci (nella foto)-, che però si esauriscono normalmente in programmi da una sola settimana". L'obiettivo dell'iniziativa è attrarre target non classicamente "affezionati alle crociere - spiega Guanci -, ampliando così il bacino di utenza".

Per spingere le vendite della Nave dei Giovani Msc ha in programma una serie di partnership: "Un'importante radio italiana diverrà nostro partner, mentre abbiamo concluso un'intesa con il potale scuola.net e alcune università italiane per offrire agli studenti che parteciperanno il corso di lingua che si terrà a bordo - aggiunge il manager -. Attualmente abbiamo anche allo studio l'ipotesi di rateizzare l'acquisto della crociera, consentendo ai giovani di accedere al prodotto con spese graduali".

Le vendite della Nave dei Giovani "sono distribuite come di consueto nelle agenzie di viaggi - conclude Guanci -, ma un forte investimento è stato fatto anche sui canali social, grazie al progetto Msc Social Partner, che permette agli adv attivi su Facebook di intercettare le richieste della clientela attraverso un sistema di geolocalizzazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana