Value Holding acquista Liberi Tutti

Un network 'di famiglia' per Marevero e Ariaviaggi. Value Holding ha acquistato il 100 per cento di Liberi Tutti Travel Srl, la rete di agenzie ideata da Alberto Peroglio Longhin che conta ad oggi 10 punti vendita di proprietà.

L'operazione permette così al tour operator di conquistare un network che negli ultimi anni si era distinto per il format innovativo delle sue agenzie e per gli accordi con realtà esterne al settore, come quello raggiunto con Eataly, la creazione di Oscar Farinetti.

Alberto Peroglio Longhin, tuttavia, non uscirà di scena: il piano prevede la sua nomina a presidente onorario di Liberi Tutti, con Paolo Scoffone come amministratore delegato.

In un'intervista rilasciata l'estate scorsa a TTG Italia, Alberto Peroglio Longhin aveva tirato le somme del network, che era arrivato a un fatturato annuo da 21 milioni di euro, con previsioni di crescita. In quell'occasione, il manager aveva anche raccontato i dettagli dell'accordo con Eataly per la realizzazione degli 'Eatinerari', un'intuizione che aveva coniugato turismo, enogastronomia e gift box. Con gli 'Eatinerari', Liberi Tutti era sbarcato in un mercato "che oggi vale 120 milioni l'anno", come aveva precisato Alberto Peroglio Longhin, con l'appoggio di un marchio forte nel settore del gusto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana