Il lusso in Federturismo con il debutto di Prima Classe

Aperte ufficialmente le iscrizioni a Prima classe, l'associazione di categoria creata in seno a Federturismo, che si propone come punto di riferimento per il turismo di alta gamma.

"Il nostro scopo è permettere agli operatori di questo segmento di fare sistema - ha detto Giorgio Caire di Lauzet, presidente dell'associazione e ad di Dream&Charme -. Ci rivolgiamo in primo luogo ai proprietari di immobili di pregio, persone o società, disponibili per eventi e brevi soggiorni nel segmento luxury. Ma anche a tutta la gamma di fornitori di servizi, dal noleggio di aerei privati, a organizzatori di eventi, personal shopper, chef e quant'altro".

"Gli associati saranno selezionati in base a criteri specifici, tra cui la sede in Italia, società attiva da almeno tre anni, maggioranza dei dipendenti italiani e regolarità contributiva".

È stata definita la quota base di iscrizione, 300 euro, molto conveniente rispetto alla media delle associazioni confindustriali.

"Questa associazione sarà un vero strumento di competitività del Paese" ha detto il presidente Federturismo Renzo Iorio. A livello mondiale i consumatori del lusso sono 380 milioni e spendono in media 30mila euro l'anno, secondo la ricerca 'True luxury Global Consumer Insight'. Uno studio, invece, di Goldman Sachs dice che questo segmento crescerà del 10 per cento a livello di presenze e addirittura del 20,5 come spesa fino al 2025.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana