Padiglione Usa Expo 2015: a Uvet l'esclusiva per la gestione

Eventi e servizi del padiglione americano di Expo 2015 saranno gestiti in esclusiva da Uvet.

L’accordo è stato siglato tra la società del gruppo con sede a Chicago Uvet Inc e Friends of the U.S. Pavilion, “organizzazione no profit rappresentata in Italia dalla Camera di Commercio Americana (American Chamber of Commerce in Italy) che sta curando la realizzazione del padiglione, dove sono attesi milioni di visitatori americani”, si legge in una nota. Tra i servizi previsti, oltre alla gestione degli eventi, quelli per i viaggi e l’accoglienza e il coordinamento dello staff impiegato nei servizi operativi della struttura.

“Quest’accordo prestigioso – ha commentato Luca Patanè, presidente di Uvet - ci consente di allargare ulteriormente l’orizzonte del nostro business. Parliamo spesso di Expo 2015 come di un’importante vetrina per il Paese e questa grande partnership nella gestione di alcuni aspetti del padiglione statunitense è l’occasione per dimostrare la forza e il valore aggiunto del made in Italy. Un modo per seminare e raccogliere a lungo termine anche quando l’Expo sarà archiviata”.

Il padiglione statunitense inviterà i partecipanti ad intraprendere un viaggio nel mondo della sostenibilità con un percorso narrativo mostrerà al mondo le innovazioni promosse dagli Usa in tema di sicurezza alimentare, promozione di stili di vita salutari e creatività culinaria.

“È con grande piacere che annunciamo l’intesa con Uvet – ha aggiunto Simone Crolla, Consigliere delegato della American Chamber in Italia. Questa partnership ci consentirà di supportare al meglio le molteplici attività che saranno ospitate dal padiglione Americano, iniziative legate alla sostenibilità che contiamo di sviluppare anche grazie al coinvolgimento attivo di altri Governi, organizzazioni internazionali e non governative, aziende e visitatori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana