A Etihad la quota di maggioranza del programma MilleMiglia di Alitalia

Etihad ha acquisito il 75 per cento di Alitalia Loyalty Spa, la società che detiene il programma di fidelizzazione 'MilleMiglia' di Alitalia. La partecipazione azionaria è stata valutata 112,5 milioni di euro e l’acquisizione è stata effettuata da Etihad attraverso un investimento di liquidità.

Alitalia Loyalty Spa entrerà dunque a far parte di Global Loyalty Company (Glc), la società di Etihad che comprende già i programmi Etihad Guest, topbonus di airberlin e JetPrivilege di Jet Airways. Di conseguenza i soci MilleMiglia avranno maggiori chance di guadagnare miglia in tutto il mondo.

Intanto, il programma di Alitalia festeggia l'integrazione in Glc offrendo un doppio 'welcome bonus' (2mila+2mila miglia) a chi si iscriverà entro il 28 febbraio.

"Quello dei programmi di loyalty - commenta James Hogan, presidente e chief executive officer di Etihad Aviation Group - è un business con tassi di crescita e margini più ampi rispetto all’industria del trasporto aereo. Questa operazione consente sia a
Etihad Airways che ad Alitalia di ottenere maggiori benefici insieme e l’opportunità di generare da entrambi i programmi di fidelizzazione profitti nel tempo".

"L'investimento - aggiunge Silvano Cassano, a.d. di Alitalia - è parte del piano di ricapitalizzazione e ristrutturazione di Alitalia. L'accordo assicurerà agli iscritti ancora più possibilità di guadagnare miglia e di spenderle per voli, upgrade e altri vantaggi, mentre le opportunità per i soci MilleMiglia di guadagnare e spendere miglia attraverso i partner SkyTeam rimangono invariate”.

Con questa operazione Etihad, attraverso la sua società Glc, arriva a possedere e gestire i programmi frequent flyer di sette compagnie aeree.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana