Patané contro Lh,TTG Incontri 2015 e le nuove regole Ue su TTG Magazine

Dopo la nuova strategia distributiva di Lufthansa, arriva la contromossa di Luca Patanè. Il presidente di Uvet, nell’intervista al direttore di TTG Italia Remo Vangelista, spiega la sua scelta di mettere uno stop alle vendite del vettore tedesco nelle sue 1.400 agenzie di viaggi. Una decisione nata dalla da una semplice constatazione: “Non possiamo sempre subire”. Su TTG Magazine in distribuzione e online, le reazioni del mercato alle decisioni della compagnia aerea.

Porte aperte a tutta la distribuzione. Inizia il conto alla rovescia per TTG Incontri 2015, che si svolgerà a Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre. Un’edizione che vuole raccogliere tutto il mondo della distribuzione. Su TTG Italia, i primi dettagli sull’evento, con le novità dell’anno: tra le principali, l’arrivo del mondo outdoor con Sun, che si svolgerà negli stessi giorni sempre a Rimini Fiera, insieme a TTG e Sia Guest.

Intanto, l’Europa riscrive la normativa sui viaggi, con una serie di norme che vanno a incidere su diversi settori, dall’incoming alla vendita di vacanze online. Infatti, l’Ue ha dato il via libera alla nuova definizione di ‘pacchetto turistico’, che amplia la schiera degli organizzatori. Con tutti gli obblighi che ne conseguono.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana