Le agenzie onlinecontro Lufthansa “La fee da 16 euro non è accettabile”

Si è attirata le ire delle agenzie di viaggi in prima battuta, poi dei gds. E ora anche del mondo dell’ecommerce.

L’ormai celebre fee da 16 euro richiesta da Lufthansa per le vendite intermediate sembra proprio non andare giù al settore del turismo. Riuscendo persino nel miracolo di far schierare dalla stessa parte della barricata le agenzie di viaggi e le Ota.

Come riporta tnooz.com, un gruppo di adv online ha firmato un documento per chiedere al colosso tedesco dell’aviazione di fare marcia indietro. Tra i principali firmatari, il gruppo lastminute.com e eDreams Odigeo. Da tenere presente che i due gruppi, sommati insieme, staccano circa 4 milioni di biglietti Lufthansa all’anno. Ma l’elenco comprende Travelgenio, Travelplanet24, Travix (parte del gruppo Bcd Travel), Unister Travel, e-Travel e Etraveli.

Il documento sostiene infatti che la fee sui Gds sia un attacco diretto al business model delle Ota. Queste ultime, inoltre affermano che la tassa avrà “un significativo impatto in negativo sui consumatori e sull’intera industria”. I player dell’ecommerce chiamano in causa le leggi sulla concorrenza: la mossa di Lh, afferma il testo, andrebbe infatti contro le vigenti normative.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana