Muñoz, Volotea, svela le rotte estive su Verona

Otto destinazioni in Italia e 5 oltreconfine.

È questo il programma estivo sullo scalo di Verona di Volotea, che a novembre dello scorso anno ha inaugurato la propria base sul Catullo.

“Siamo davvero molto soddisfatti dei traguardi raggiunti a Verona – sottolinea il prtesidente e fondatore del vettore Carlos Muñoz (nella foto) –. Grazie all’apertura della nostra base siamo riusciti a incrementare del 62 per cento la nostra offerta voli rispetto all’anno scorso, proponendo un parterre di destinazioni ancora più ampio”.

Nello schedule estivo Olbia rappresenta la new entry per i collegamenti domestici, in aggiunta a Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo. La rotta prenderà il via il 27 maggio, tre giorni prima di una delle novità tra le tratte internazionali, vale a dire Santorini. Il primo giugno sarà invece la volta di Palma Di Maiorca e il 25 dello stesso mese di Ibiza. Queste ultime vanno così a completare un network che prevede anche Tirana e Chisinau.

I numeri della compagnia
In totale saranno quasi 5mila i voli che verranno effettuati dallo scalo di Verona, da dove la compagnia ha già trasportato oltre 600mila passeggeri, con un incremento del 62 per cento rispetto all’estate scorsa. A livello generale invece Volotea, che ha superato il traguardo di 7 milioni di pax, raggiungerà quest’estate la soglia di 72 destinazioni servite in 13 Paesi.

“Crediamo infine che la presenza di Volotea presso l’aeroporto Catullo – conclude Muñoz - oltre ad averne incrementato i flussi turistici, abbia rafforzato anche l’economia locale. Dall’avvio delle nostre attività, sono stati creati circa 50 di posti di lavoro, tra piloti, personale di bordo e un Base Manager, senza dimenticare l’indotto turistico generato dai passeggeri in transito dall’aeroporto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana