L'aeroporto di Trieste si rifà il look: ecco 'Nice to fly you'

‘Trieste Airport. Nice to fly you’. È questo il nuovo claim con cui l’aeroporto friulano di Ronchi de’ Legionari ha deciso di rinnovare la propria brand identity. Un’operazione che procede in parallelo con il totale restyling dello scalo, che nei giorni scorsi ha inaugurato la propria nuova area partenze.

La manovra di restyling, voluta dallo scalo triestino e curata da Fud Brand Making Factory, è parte del piano industriale che prevede un forte sviluppo dell’aeroporto, con opere infrastrutturali, in particolare il polo intermodale e la riqualificazione dell’aerostazione.

Naming, payoff, logo, segnaletica, scelta della palette cromatica: il progetto di restyling si basa sulla identità del luogo, puntando alla semplificazione dell’esperienza dei passeggeri.

“Anche per il polo intermodale che verrà realizzato nel 2017 ci siamo affidati Fud – dice il presidente della società di gestione Antonio Marano -. Il polo è l’opera cardine per lo sviluppo dell’aeroporto e delle infrastrutture dei trasporti della nostra regione per la connessione tra scalo e rete ferroviaria e più in generale della mobilità, nazionale e internazionale, verso il territorio regionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana