Il piano voli Lufthansa, così cresce il network dell'inverno 2018

Sarà una stagione invernale all’insegna dell’Italia quella che Lufthansa ha messo in vendita pochi giorni fa. Genova, Bari e Catania sono tre delle mete nuove destinazioni che il vettore tedesco andrà ad inserire in programmazione da Francoforte. Da questo hub, Lh avvierà anche i servizi verso Pamplona, in Spagna, mentre le new entry da Monaco di Baviera saranno Nantes, Glasgow e Santiago de Compostela.

Il ruolo dell'Italia
L’impegno sul mercato italiano di Lufthansa si conferma così anche per la prossima winter, dopo un primo semestre che la compagnia mette via all’insegna della crescita.

L’Italia del resto è il secondo mercato in Europa per Lh, al punto da consentire al direttore per il nostro mercato Steffen Weinstok, alcune settimane fa, di scherzare sul fatto che “abbiamo più aeroporti nel network in Italia che in Germania”.

Complessivamente, tutte le compagnie del Gruppo Lh – Lufthansa, Swiss, Austrian ed Eurowings – nel periodo gennaio-giugno 2017 hanno messo a segno un +12% sul fronte dei volumi. Un dato che equivale a circa 500milapax in più sul 2016 e corrisponde a un network in costante espansione, come dimostrano gli impegni per la prossima winter.

Particolarmente significativo l’apporto del segmento business, ma Weinstok, nella recente intervista Match Point con il direttore di TTG Remo Vangelista non ha nascosto un’apertura al mercato leisure.

Le new entry della summer 2018
Intanto, nel buon nome della tradizione tedesca per l’anticipo, Lufthansa ha già pronte alcune novità per la prossima estate. Da Francoforte prenderà il via il volo no-stop per San Diego, mentre da Monaco Lh reintrodurrà il servizio su Singapore, e verranno servite Los Angeles, Hong Kong e Pechino con l’A380.

Il gigante di casa Airbus verrà trasferito in 5 esemplari proprio sull’hub bavarese, mentre 9 resteranno posizionati a Francoforte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana