Gubitosi, Alitalia: "Lunedì il bando per le offerte vincolanti"

“Lunedì renderemo pubblico il bando per la vendita di Alitalia, con le richieste dell’invio delle offerte vincolanti. Questa fase si concluderà il 2 ottobre”.

L’anticipazione arriva dal commissario straordinario Luigi Gubitosi che, in una lunga intervista pubblicata oggi da Repubblica, fa il punto sui miglioramenti in atto per la compagnia e sul processo di risanamento che gli stessi commissari stanno portando avanti.

Nessun nome o rivelazione sui contenuti delle offerte non vincolanti giunte la scorsa settimana, tuttavia Gubitosi ha confermato l’intenzione di privilegiare la vendita in toto del vettore, in caso di proposte concrete.

Parlando più in generale della situazione di Alitalia, il commissario ha voluto rimarcare il miglioramento dei conti, ai quali starebbe contribuendo in particolare l’andamento dei voli a lungo raggio. Obiettivo principale rimane quello di lasciare all’acquirente un’azienda con conti migliori rispetto al passato, magari riuscendo a risolvere almeno in parte il nodo dei costi degli aerei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana