Italo, nuove regole per assistenza e call center Ntv: l'Antitrust accetta gli impegni

Via libera agli impegni di Ntv per assistenza e call center. Con una nota, l'Antitrust ha annunciato di aver accolto gli impegni dell'operatore ferroviario, dopo l'istruttoria aperta lo scorso novembre.

In base a quanto riportato nella nota, Ntv si è impegnato a garantire innanzitutto "una completa e trasparente informativa sul sito web aziendale su tutti i canali di contatto, gratuiti o a pagamento, disponibili per l’acquisto di biglietti e per l’assistenza pre e post vendita"; e ancora, "un aggiuntivo canale gratuito di reclamo – tramite apposito form on line sul sito aziendale – con annesso sistema di verifica dello stato di trattazione dello stesso nei trenta giorni stabiliti dalla normativa vigente". Inoltre, viene assicurato "l’invio automatico a fine corsa, a tutti i viaggiatori coinvolti  dal ritardo del treno, di una e-mail di avvertimento della maturazione del diritto all’ indennizzo con indicazione del credito spettante e delle modalità per riscuoterlo". Il testo degli impegni sarà pubbicato per un mese sul sito di Ntv.

L'operatore consentiurà inoltre l'accesso ai servizi telefonici "senza addebito di alcun sovrapprezzo" per i clienti con disabilità o mobilità ridotta.

L'Agcm sottolinea inoltre che, a conclusione dell'istruttoria, "ha ritenuto l’estraneità di System House Srl, affidataria dei servizi di call center per la clientela del Vettore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana