Da Meridiana a 200 aerei in flotta: il 2017 di Qatar Airways

“Quest’anno, il nostro ventesimo anniversario come compagnia aerea, è particolarmente speciale per noi. Mentre riflettiamo sui nostri risultati, riaffermiamo il nostro impegno a fornire l’eccellenza nei cieli, assicurando che le vacanze dei nostri passeggeri o il viaggio di piacere inizino nel momento in cui entrano in uno dei nostri aerei”.

Akbar Al Baker, ceo di Qatar Airways, sintetizza così i risultati del 2017 della compagnia, un anno vissuto nel segno della forte crescita a livello internazionale e contrassegnato dall’ingresso a pieno diritto nel mercato italiano, con il completamento dell’operazione Meridiana, di cui oggi il vettore detiene il 49 per cento delle quote.

In totale sono state 11 le destinazioni che si sono aggiunte al network del vettore di Doha, mentre a inizio 2018 partiranno anche i servizi su Pattaya e Hanoi. Per quanto riguarda invece la flotta, il 2017 è stato l’anno che ha visto la flotta superare quota 200 aerei, per arrivare a fine anno a quota 212.

“Rimaniamo impegnati ad espandere la nostra rete globale e a portare i nostri passeggeri ovunque nel mondo – conclude il ceo -. Dopo vent’anni di servizio ci impegniamo a non appoggiarci sui nostri risultati, ma piuttosto a concentrarci su come possiamo continuare a innovare e a offrire un’esperienza eccezionale a cinque stelle a tutti i nostri passeggeri, indipendentemente dalla classe in cui viaggiano”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana