L'aeroporto di Verona chiude il 2017 con 3 milioni di passeggeri

Si chiude con 3 milioni di passeggeri il 2017 dell’aeroporto di Verona. Lo scalo archivia un’ottima annata, registrando un incremento dei pax del 10,5 per cento rispetto all’anno precedente.

Un dato, precisa Catullo Spa in una nota, “superiore alla media nazionale, che si prevede intorno al 7 per cento”; e figlio di “molteplici fattori". "In particolare – spiega la società dello scalo - dell’incremento a 3 aeromobili basati sullo scalo di Volotea, che da Verona opera su 17 destinazioni; dell’incremento dei voli di Ryanair, che ha integrato il ventaglio di destinazioni con Madrid, Berlino, Amburgo, Norimberga e Siviglia; dei nuovi collegamenti di Csa per Praga e di Fly Ernest per Tirana; e del consolidamento di Neos sulle destinazioni del Mediterraneo e sul lungo raggio”.

A trasportare il maggior volume di traffico sono state le compagnie Volotea, Ryanair e Neos. Da gennaio a dicembre 2017 il traffico domestico ha rappresentato il 33 per cento del totale, con un milione di pax. Il restante 67 per cento ha volato verso l’estero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana