Vendita di Alitalia, Luigi Gubitosi: nome dell’acquirente entro il 30 aprile

Se il termine del 4 marzo (data delle elezioni) è stato accantonato già da tempo, c’è un’altra scadenza per la vendita di Alitalia: secondo il commissario Luigi Gubitosi (nella foto), la cessione potrebbe avvenire entro il 30 aprile. A determinare la data, secondo quanto affermato dallo stesso Gubitosi in un’intervista a Circo Massimo su Radio Capital, sarebbe proprio la procedura stabilita con il ministero e con il Comitato di sorveglianza.

In un paio di mesi, dunque, dovrebbe essere individuato il nome dell’acquirente che comprerà Alitalia. E le elezioni, riporta repubblica.it non sono un ostacolo per il lavoro dei commissari. Gubitosi ha infatti sottolineato: “Sitamo continuano la nostra attività regolarmente anche incontrando i soggetti interessati”.

Una soluzione definitiva
Quello che stanno cercando i commissari è un accordo in grado di non rappresentare solo una ‘pezza’ provvisoria, ma una soluzione definitiva. Con una via obbligata: “Un’alleanza con un grande partner”.

Sempre secondo le parole del commissario, lo scenario più probabile è comunque quello di separare aviation e handling, “come sta succedendo in molte parti del mondo”.

Riguardo l’interessamento delle ferrovie, il commissario parla soprattutto di accordi commerciali e dell’eventualità di vendere il prodotto treni anche sul sito della compagnia aerea, in un’ottica di mobilità integrata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana