Elezioni 2018, tutte le agevolazioni sui trasporti per chi voterà il 4 marzo

Sono diverse le agevolazioni previste dagli operatori dei trasporti per i cittadini fuori sede in viaggio per raggiungere i seggi in occasione delle elezioni politiche di domenica 4 marzo.

Per consentire agli italiani di recarsi a votare Trenitalia prevede biglietti speciali che possono essere acquistati per viaggi da effettuare nell’arco temporale di venti giorni a ridosso dei giorni di votazione. Per viaggi di andata e ritorno in seconda classe, i residenti in Italia possono ottenere una riduzione del riduzioni del 70% rispetto al prezzo base per i treni a media e lunga percorrenza (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e IntercityNotte) e servizio cuccette, mentre per i viaggi su treni regionali lo sconto è del 60%.

Per i residenti all'estero è invece prevista la tariffa Italian Elector, valida per viaggi internazionali da e per l'Italia a bordo dei treni Eurocity Italia-Svizzera.

Allo stesso modo Ntv ha introdotto riduzioni del 60% per biglietti di andata e ritorno in tariffa Flex o Economy acquistati fino al 4 marzo per viaggiare fino al 13 marzo in Smart o Comfort. In questo caso la cancellazione prevista per l'offerta Flex è possibile solo annullando sia la tratta di andata, sia quella di ritorno.

Per quanto riguarda i collegamenti aerei, Alitalia prevede uno sconto massimo di 40 euro sul prezzo base del biglietto di andata e ritorno, escluse le tasse. La riduzione non è applicabile su altre agevolazioni e al momento dell’imbarco dovrà essere esibita la tessera elettorale.

Infine a Roma, il servizio di ride sharing Uber garantirà corse gratuite per l’intera giornata del 4 marzo per chi dovrà recarsi ai seggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana