Le migliori compagnie aeree del mondo, la classifica di TripAdvisor

È Singapore Airlines la migliore compagnia aerea del mondo secondo gli utenti di TripAdvisor. La compagnia si è aggiudicata la vetta dei Travelers’ Choice Awards for Airlines, che premiano i vettori preferiti dai viaggiatori a livello mondiale, sulla base di un algoritmo che prende in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni e i punteggi postati dai viaggiatori di tutto il mondo su TripAdvisor Voli, in un periodo di 12 mesi.

Il vettore ha conquistato i viaggiatori per la qualità del servizio, la prima classe e il menù di bordo. Seguono poi sul podio Air New Zealand ed Emirates, davanti a Japan Airlines, in quarta posizione ed Eva Air, in quinta.

Dopo i primi cinque, al sesto posto, figura poi Southwest Airlines, seguita al settimo da Jet2.com. Chiudono invece la top ten Qatar Airways, Azul e Korean Air.

Le migliori classi di servizio
TripAdvisor ha inoltre individuato un vincitore per ogni classe di servizio. Singapore Airlines si è aggiudicata i premi per Migliore Prima Classe e Migliore Classe Economica; Qatar Airways Migliore Classe Business; Air New Zealand Migliore Classe Premium Economica.  

A livello italiano, l’unica compagnia premiata è Air Dolomiti, nella categoria Classe Economica in Europa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana