I nuovi voli di Blue Panorama: estate di crescita per il vettore di Uvet

Un nuovo volo da Bergamo in livrea Blue Panorama diretto a Capo Verde. È il frutto della collaborazione tra la compagnia aerea del Gruppo Uvet e il tour operator Cabo Verde Time, che ieri ha visto il decollo del rimo collegamento sulla direttrice Bergamo-Sal per la compagnia aerea.

Un’operazione charter che verrà effettuata su base settimanale fino al 12 settembre 2018 ogni mercoledì, mentre dal 22 settembre 2018 verrà effettuato ogni sabato. L’aeromobile impiegato sulla tratta, un Boeing 737-800 Next Generation, dispone di una capienza di 189 posti.

“Con questo nuovo collegamento e con la prossima introduzione del quinto Boeing 737-800 Next Generation proseguiamo l’ampliamento del network per destinazioni leisure  - dichiara Giancarlo Zeni, a.d. di Blue Panorama Airlines  - e incrementiamo i servizi dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, una delle nostre basi operative”.

Il volo Bpa verso Sal è solo uno dei passi concreti che la compagnia aerea ha deciso di compiere, visto che il presidente di Uvet Luca Patanè ha recentemente spiegato in un servizio pubblicato su TTG Magazine e disponibile online nella Digital Edition quali saranno i prossimi step di sviluppo del vettore.

Piano di sviluppo
Pur consapevole che il mercato dell’aviazione è molto competitivo e insidioso, Patanè ha infatti sottolineato alcuni punti strategici: la qualità del servizio da migliorare, il ringiovanimento del parco macchine e l’eventuale avvio di rotazioni di linea da scali come Malpensa, Bergamo e Torino. Un piano da attuare relativamente in fretta, per far cambiare davvero pelle alla compagnia a raggiungere l’obiettivo dei 280 milioni di euro di fatturato nel 2018, contro i 247 del 2017.

Tra circa un mese prederanno poi il via le importanti operazioni incoming sulla Cina dall’aeroporto di Bologna. Data del debutto, il prossimo 15 giugno, con un network voli che toccherà le città di Hangzhou, Nanchang, Shenyang, Taiyuan e Xi'an, per un totale di 60 voli in arrivo e altrettanti in partenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana