Torna la Festa della Musica in 22 aeroporti italiani

La musica arriva negli aeroporti. Giovedì 21 giugno i terminal di 22 aeroporti italiani ospiteranno concerti e spettacoli musicali per l’edizione 2018 della Festa della Musica, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dall’associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica, dalla Siae e con la partecipazione di Enac e Assaeroporti.

Nei principali scali andranno in scena esibizioni che spazieranno dall’opera lirica al jazz, dal pop al rock, dal funk al rythm and blues, dalla musica leggera alla musica popolare, con il coinvolgimento di istituti musicali, conservatori italiani e artisti di fama nazionale e internazionale.

“Per il secondo anno partecipiamo a questa festa gioiosa che contribuisce, grazie all’arte musicale – spiega il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta -, ad aggregare, interagire e partecipare. Ospitarla all’interno degli aeroporti esalta la peculiarità di contaminazione propria della musica. Gli aeroporti sono ormai diventati posti di qualità in cui vivere positivamente l’esperienza del viaggio, dalla partenza all’arrivo a destinazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana